Regìa Innovaction: da trent’anni specialisti in sistemi termo-aeraulici

Siamo un team di esperti in qualità dell’aria indoor, energie rinnovabili ed edilizia green.

Durante il primo lockdown abbiamo avuto tutto il tempo di studiare una soluzione ecologica al problema dell’aria contaminata. Da specialisti sappiamo che i germi possono proliferare sui filtri e nelle condotte dell’aria condizionata. Quando la maggior parte degli scienziati hanno dichiarato che la modalità della diffusione del  Covid-19 avveniva attraverso l’aria e che l’aria condizionata in questo aveva un ruolo determinante, abbiamo trovato conferma alle nostre supposizioni. E grazie al Professor Cigada del Politecnico di Milano abbiamo ingegnerizzato un dispositivo efficace, durevole e ecologico, contro l’inquinamento da contaminanti virali e batterici. 

Il nostro obiettivo è usare le innovazioni tecnologiche per ridurre i problemi ambientali, dando il nostro contributo alla transizione ecologica. Regia Innovaction è un ramo di Regia Special Homes, specializzata in bioedilizia, energie rinnovabili, installazioni di impianti solari e fotovoltaici.

Crediamo che sia possibile combattere e vincere le sfide future per la salute dell’uomo e dell’ambiente attraverso una maggiore consapevolezza delle scelte, a favore di quelle eco-sostenibili. La relazione del consumatore con i prodotti e la tecnologia deve cambiare all’insegna della lotta allo spreco e all’obsolescenza programmata. Nell’economia circolare bisogna incoraggiare la durata, la riparabilità e la riciclabilità dei prodotti per allungarne il ciclo di vita.

Per questo Balkill è stato progettato riciclabile, a basso consumo, con materiale filtrante lavabile e riutilizzabile.


Meno rifiuti inquinanti, più salubre l’ambiente.

Alfredo Gandini, Sofia Rainato, Gianluigi Salvi
soci fondatori di Regìa Innovaction

Hai bisogno di maggiori informazioni?

I professionisti di Regia Innovaction sono sempre a tua disposizione .